Greve in Chianti è la città principale della regione del Chianti Classico, nota soprattutto per i gustosi vini rossi famosi in tutto il mondo. Ma Greve è anche il paese natale di Giovanni da Verrazzano, che nel XIV secolo scoprì la baia di New York. Con la sua affollata piazza del mercato del XIX secolo, la deliziosa piazza, il paesaggio che circonda il paese, rimarrete colpiti dalla varietà di risorse offerte da questo piccolo gioiello del Chiantishire.
Panzano in Chianti è il luogo ideale dove respirare quel senso di tranquillità e calma tipico della campagna toscana, dove dolci colline circondano borghi medievali e il tempo sembra essersi fermato. Una volta entrati nel borgo, si incontrano le altre due perle di questo territorio: l’enogastronomia, che contribuisce a rendere Panzano e il resto della zona famosi in tutto il mondo.
La bellezza di questo castello si unisce alla potente storia legata a Giovanni da Verrazzano, uno di coloro che più hanno contribuito alla scoperta dell’America, insieme ad Amerigo Vespucci e Cristoforo Colombo. Esplorate il castello e la storia entrando nelle cantine e degustando il vino locale.